ADNK (CRO) – 25/09/2006

Roma, 25 set. – (Adnkronos) – ”La fiaccolata in programma nel pomeriggio, presso l’ambasciata indonesiana di Roma, sarà un occasione per confermare la riprovazione per la pena di morte e per ribadire la necessità di un reciproco rispetto e di un costruttivo dialogo interreligioso”. Lo dichiara in una nota l’avvocato Giuseppe Maria Meloni, fondatore di “Clemenza e Dignità”.
“Tuttavia – prosegue Meloni – limitarsi all’obiettivo del solo dialogo interreligioso, potrebbe, in prospettiva, costituire una sottovalutazione della complessità delle problematiche geopolitiche ed economiche ed una sopravvalutazione del fenomeno religioso quale unica causa di tensioni nazionali ed internazionali”.
“Difatti, già rispetto a pochi anni fa – conclude Meloni – non solo le contrapposizioni ideologiche religiose ma soprattutto la globalizzazione della società contemporanea e i costanti flussi migratori, ci impongono a ricercare un confronto più completo ed approfondito, affrontando direttamente anche tematiche, quali il dialogo sul concetto di legalità, sui diritti civili ed umani, come presupposti di convivenza, integrazione e partecipazione all’interno della comunità globale”.
(Mlm/Pe/Adnkronos)

Share Button
INDULTO: MOVIMENTO 'CLEMENZA E DIGNITA'', UN SUCCESSO ANCHE NOSTRO 'PROSSIME INIZIATIVE PER RIFORMARE GIUSTIZIA PUNITIVA ITALIANA'
GIUSTIZIA: DA MOVIMENTO 'CLEMENZA E DIGNITA'' MATERIALE UTILE PER RIFORMA CPP = PRESIDENTE MELONI, CAMMINO DI CIVISMO TECNICO SU PROBLEMATICHE SISTEMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *